L’Associazione degli Agenti Raccomandatari e Mediatori Marittimi del Veneto, nata nel 1946 come Associazione fra le Case di Spedizione, Spedizionieri e Agenti Marittimi della Provincia di Venezia, rappresenta fin da allora la quasi totalità delle Agenzia Marittime di Venezia e Chioggia.

Il principale scopo dell’Associazione è rappresentare e proteggere gli interessi dei propri Associati nei confronti degli Enti, Autorità ed Istituzioni sia a livello locale che Nazionale, in quanto l’Associazione è la rappresentante/federata territoriale di FEDERAGENTI (Federazione Nazionale Agenti, Raccomandatari Marittimi e Mediatori Marittimi).

 

Tale obiettivo è da sempre stato perseguito attraverso un preciso e tempestivo lavoro di confronto e relazione con le altre categorie e con gli operatori portuali. L'Associazione vigila sui cambiamenti degli scenari del settore, sia nazionali che internazionali, anche attraverso i suoi rapporti con altre Associazioni territoriali e partecipa in modo proattivo alle attività gestite dalla Autorità di Sistema Portuale. Questo approccio ha portato a perseguire un crescente valore in termini di rappresentanza tra le aziende che costituiscono il sistema imprenditoriale e commerciale dei porti del Nord Adriatico. La rilevanza di tale valore è attestata anche dalla partecipazione, attraverso i propri rappresentanti, alle attività gestite dagli specifici organi istituzionali, come l'Organismo di Partenariato locale dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale, la Commissione Consultiva e a tutte le Commissioni della Federazione nazionale - Federagenti.

News & Eventi

E se rovesciamo Venezia?

Il giorno giovedì 13 febbraio 2020 presso VTP a Venezia si è svolta prima la manifestazione di imprenditori, lavoratori e Istituzioni e a seguitre il convegno organizzato da AssoAgenti Veneto e Federagenti: Un futuro per la città-porto. Il Porto è vita, Venezia è viva.

Si allega il comunicato stampa.

Leggi tutto...

CONVEGNO CONFCOMMERCIO AL SALONE NAUTICO DI VENEZIA 2019

Il giorno giovedì 20 giugno 2019 al Salone Nautico Arsenale di Venezia si è svolto il Convegno organizzato dalla Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia al quale il Presidente di AssoAgenti Veneto e Vicepresidente Federagenti è intervenuto sul tema Blue Economy: Il futuro della città-porto e della sua laguna.

Si allega la presentazione.

Leggi tutto...

Presentazione progetto VGATE

Il giorno mercoledì 23 gennaio 2019 alla riunione del Consiglio Direttivo di AssoAgenti Veneto, in concomitanza con Assosped, è stato presentato il progetto Vgate per il Terminal Plurimodale d'altura.

Si allega la scheda progetto.

Leggi tutto...

  • Partner di
  • Socio Fondatore